ACCENDIAMO IL NATALE!
Natale è stare insieme, riscoprire l’importanza del dedicarsi all’altro e del volersi bene senza condizioni: questo è il vero spirito natalizio che ha guidato tutto il periodo dei preparativi a scuola e che ha entusiasmato le famiglie, che ben volentieri si sono lasciate coinvolgere!
Quest’anno i genitori hanno partecipato attivamente alla realizzazione di vari manufatti durante tre giorni di laboratori in cui la scuola, seguendo pienamente i valori della SSZ, ha aperto le sue porte facendo sì che le famiglie condividessero “il tempo e il fare” con i loro bambini.
In ogni sezione sono stati realizzati addobbi scelti a tema: ghirlande, angeli, stelle, alberi e palline, cuori. I vari materiali messi a disposizione sono stati utilizzati liberamente e ciò ha permesso ad ognuno di dare sfogo alla propria creatività dando vita a lavori personalizzati.
Questi manufatti hanno preso vita durante la performance natalizia in cui il personaggio principale era un abete spoglio e assonnato che, proprio grazie al dono di questi addobbi ricevuti, si risveglia e avverte tutto l’amore intorno a lui.
Al fine di comprendere pienamente il significato dei laboratori svolti, era fondamentale che i genitori avessero un ruolo attivo anche durante la performance natalizia: mamme e papà hanno recitato, spiegato il significato dei vari addobbi scelti e accompagnato i loro piccoli ad addobbare il povero abete.
Così come in famiglia l’albero si decora insieme anche a scuola, vissuta come una seconda casa, tutti hanno collaborato e contribuito alla realizzazione di un bellissimo momento di festa e gioia che, infine, si è concluso con l’arrivo di Babbo Natale!
Un grazie veramente di cuore alle nostre famiglie che si sono lasciate coinvolgere in questa nuova esperienza!
0