IL CUORE IN UNA SCATOLA
Quest’anno la nostra scuola dell’infanzia ha aderito all’iniziativa nazionale benefica “IL CUORE IN UNA SCATOLA”, su proposta della scuola dell’infanzia paritaria “La Gioiosa”, in uno spirito di condivisione delle buone prassi educative, volte a sensibilizzare i piccoli alunni e le loro famiglie di fronte a situazioni meno fortunate, sempre più presenti nella nostra società.
Anche in questa occasione le famiglie della nostra comunità scolastica si sono rivelate pronte e aperte, rispondendo in maniera più che positiva a questa iniziativa e permettendoci, così, di realizzare moltissimi pacchi dono che verranno recapitati, in collaborazione con la Caritas – Parrocchia di San Nicola e la Croce Rossa Italiana, comitato S. Severo-Torremaggiore, ai bambini più bisognosi.
Questo evento dimostra come la collaborazione tra i vari enti territoriali, le scuole e le famiglie sia fondamentale al fine di creare una rete sempre più solida e funzionale che riesca ad affrontare le varie problematiche sociali.
Un grazie di cuore alla Dirigente Scolastica, la prof.ssa Pinuccia Ametta, che ha accolto l’iniziativa, alle famiglie e alle docenti della Scuola dell’infanzia.
Auguriamo un sereno Natale e felice anno nuovo!
0